sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacolo13 Reasons Why, new entry nel cast della seconda stagione

13 Reasons Why, new entry nel cast della seconda stagione

La nuova serie debutterà nel 2018 e approfondirà le storie individuali dei compagni di scuola di Hannah Baker

La serie rivelazione di Netflix 13 Reasons Why tornerà con la seconda stagione dopo il grande scalpore, non esente da polemiche, che ha saputo suscitare al suo debutto.
Incentrato su dinamiche che coinvolgono un gruppo di studenti e lo spinoso tema del bullismo, la serie proseguirà dunque con 13 nuovi episodi a dispetto dello scetticismo dei tanti che hanno considerato la prima stagione, tratta dall’omonimo best-seller di Jay Asher, autoconclusiva.

Il suicidio della protagonista Hannah Baker non può certo considerarsi uno spoiler, essendo noto agli spettatori fin dall’inizio dello show che racconta appunto di come si sia arrivati, passo dopo passo, al tragico epilogo. E’ proprio la protagonista, attraverso delle audiocassette, a guidare i suoi compagni e gli spettatori alla scoperta dei vari “perché” della terribile decisione.

La struttura della serie tv ha portato dunque una vasta parte di pubblico a considerare lo show non proseguibile, dato che tutte le audiocassette della protagonista sono state ascoltate nel corso della prima stagione. A tal proposito, tuttavia, lo showrunner Brian Yorkey di 13 Reasons Why ha dichiarato nel corso di un’intervista ad Entertainment Weekly che “per ognuna delle cassette c’è una persona che ha una propria storia da approfondire, la persona che Hannah menziona di volta in volta nel nastro. Conosciamo la versione degli eventi di Hannah, ma c’è ancora molto da raccontare sui vari personaggi coinvolti. Per quel che mi riguarda, ci sono ancora molte cose che vorrei sapere al riguardo”.

Ci si prepara dunque ad una nuova stagione dello show, il quale vedrà aggiungere nuovi volti al cast già noto. Sette nuovi attori, infatti, prenderanno parte alla seconda serie di 13 Reasons Why: Anne Winters vestirà i panni di Chloe, una nuova cheerleader; Bryce Cass presterà il volto a Cyrus e Chelsea Alden sarà sua sorella Mackenzie, coppia cinica e molto schietta; Alison Miller sarà invece l’avvocato civilista Sonya, coinvolto nella causa portata avanti dai genitori di Hannah; Samantha Logan sarà Nina, custode di un grande segreto; Kelli O’Hara interpreterà l’avvocato Jackie, che prenderà a cuore la tematica del bullismo; l’allenatore di baseball della scuola avrà infine il volto di Ben Lawson.

La nuova stagione dello show debutterà su Netflix nel 2018.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME