sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaCronaca esteraLegge di Stabilità: 10 emendamenti della minoranza Pd

Legge di Stabilità: 10 emendamenti della minoranza Pd

Sono 10 gli emendamenti della minoranza Pd alla Legge di Stabilità. Le proposte saranno firmate in maniera unitaria, vanno dal sud alla google tax. L’obiettivo è di cancellare la norma che alza il contante a tremila euro, far pagare la Tasi a 1/3 degli italiani e dare flessibilità per le pensioni di chi si prende cura di un familiare.

In parte della legge di stabilità sentiamo il profumo politico del Partito della nazione – ha detto Roberto Speranza nella conferenza stampa della minoranza Pd . Vogliamo batterci perché sia di centrosinistra. Vogliamo un confronto vero, a partire dall’idea che il Parlamento non è un passacarte, perché i nostri emendamenti diventino di tutto il Pd“. (fonte ANSA)

Il presidente del Friuli Debora Serracchiani alla conferenza delle Regioni ha detto  che si è deciso all’unanimità di sospendere il parere sulla Legge di stablità anche perchè sono stati avviati una serie di tavoli di lavoro. “Se non arriverà il decreto “Salva Regioni”, “siamo pronti a restituire le chiavi” delle Regioni stesse, ha aggiunto il governatore della Puglia, Michele Emiliano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME