venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

L’idea regalo di Netflix

Se siete ancora in cerca di idee regalo per un amico, parente che vi eravate dimenticati non vi preoccupate perchè Netflix vi risolverà qualsiasi tipo di problema. Infatti, ha pensato a tutti i divanisti da serie tv che molto spesso, non arrivano a guardarsi un intero episodio per la stanchezza post-panettone o, semplicemente, per le ore piccole fatte proprio in questi giorni festivi. Come? Attraverso dei calzini intelligenti che riconoscono quando un utente si appisola e mettono in pausa la riproduzione.

Netflix-on-TV

È una calza fai da te, dato che non può essere acquistata direttamente ma deve essere realizzata dagli utenti che volessero averne una. Bisogna inserire inserire un accelerometro e altri piccoli sensori all’interno della calza, insieme alla board Arduino, oltre ad un piccolo software per attivare il funzionamento. Ma come fa il calzino a capire che l’utente sta dormendo? Semplicemente il sensore installato nella calza intelligente riesce a riconoscere i movimenti del piede e manda alcuni input luminosi tramite un led per vedere se ci sono reazioni. In caso non ci fossero, ciò significa che l’utente sta dormendo e quindi la riproduzione del contenuto Netflix viene messe in pausa.

La piattaforma di video streaming ha voluto fare le cose perbene realizzando una pagina web specifica e speciale per la realizzazione di questi calzini. La guida si divide in otto passaggi e permette di realizzare calze personalizzate sulla base dei protagonisti delle serie tv targate Netflix, come Gotham o Marco Polo.

gotham

Marco_Polo