venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

The Weeknd rilascia due nuove canzoni

Il rapper e produttore canadese The Weeknd, recentemente in cima alle classifiche con la sua canzone “Can’t feel my face”, ha pubblicato in rete due nuove tracce: “Low life”, realizzata in collaborazione con il rapper Future, e un remix di “Pass dat” di Jeremih. Entrambi i brani sono stati resi disponibili per l’ascolto gratuito in streaming sulla piattaforma SoundCloud. The Weeknd

Il cantante è, inoltre, in lizza per i Grammy 2016 con ben sette nomination. Con lui, in gara e non si fa per dire, ci sono Taylor Swift e Kendrick Lamar. Recentemente, The Weeknd ha ricevuto accuse di plagio dato che per la sua “The hills” è stato citato in giudizio per violazione del copyright. Infatti, secondo l’opinione della Cutting Edge Music Limited, la canzone conterrebbe samples non autorizzati della colonna sonora del film ” The machine” e che fu realizzata da Tom Raybould.

Il brano in oggetto è stato realizzato dal compositore nel 2013 e stando ai querelanti, Emmanuel Nickerson, uno dei produttori di The Weeknd, avrebbe informato proprio l’autore della sua intenzione di usare il brano. Nella denuncia si legge: “Il querelato ha mandato un messaggio su Twitter all’autore dicendo di aver fatto un sample della sua musica per il disco di The Weekend e facendo i complimenti all’autore per il lavoro fatto per il film”.

Per Forbes, la rivista statunitense di economia e finanza, ha recentemente analizzato il 2015 musicale e ha inserito il nome di The Weeknd nella lista dei campioni del music business di quest’anno che sta per terminare, definendolo una vera e propria rivelazione.

 

The Weeknd