giovedì, Aprile 18, 2024
HomeTechPlaystation VR arriverà entro la prima metà del 2016

Playstation VR arriverà entro la prima metà del 2016

Playstation VR non si collegherà direttamente alla Play Station 4 ma avrà bisogno di un accessorio che sarà incluso nella confezione. Esso aiuterà la console nei processi di calcolo della grafica. È un oggetto che gli appassionati attendevano da tempo ed ora sarà possibile acquistarlo.

Se questo 2015 è stato l’anno di Star Wars, il 2016 sarà senza dubbio quello della realtà virtuale aumentata. Oltre all’arrivo di Oculus Rift e HTC Vive, previsti nella prima metà dell’anno, in campo scenderà anche il Playstation VR di Sony, che per funzionare non ha bisogno di potenti pc desktop ma solamente della Playstation 4. Almeno, così è stato spiegato teoricamente.

 

visore

Infatti, secondo le rivelazioni fatte dal sito statunitense Polygon, il visore del colosso giapponese non si collegherà direttamente alla console casalinga ma dovrà connettersi ad un piccolo accessorio. Si tratta di  una specie di scatolotto grande quanto una vecchia Wii, che aiuterà la PS4 nei processi grafici e permetterà agli altri giocatori di osservare sul televisore ciò che sta vedendo chi indossa il visore.

Il prodotto arriverà entro la prima metà del 2016 ma il prezzo non è stato ancora rivelato. Il Playstation VR si conferma comunque come il visore più plug and play di tutti, ovvero quello che per funzionare non avrà bisogno di grandi accorgimenti tecnici ma semplicemente di essere collegato alla console già presente nel salotto di casa.

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME