giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloMusica3 star per una campagna contro la violenza sulle donne

3 star per una campagna contro la violenza sulle donne

Il 25 novembre scorso come ogni anno ci fermiamo e riflettiamo su quanto tragico sia il fenomeno della violenza, anche domestica, sulle donne e per questo abbiamo celebrato la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza. In quella stessa occasione, il fotografo ma anche artista e attivista AleXsandro Palombo ha creato delle immagini molto eloquenti di donne maltrattate e vittime di pestaggi da parte di compagni dai comportamenti inaccettabili.

Non ha utilizzato foto di donne realmente maltrattate ma delle vere icone dei giorni nostri come Madonna, Miley Cyrus e Kim Kardashian. Ha deciso di modificare le loro foto fino a farle diventare vittime di abusi. Sui loro volti immacolati  sono comparsi tagli, lividi ed ematomi.

kardashian kim

 

 

 

 

 

madonna

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gli  slogan scelti dalle star per diffondere e far arrivare il messaggio sono stati “Life can be a fairytale if you break the silence”, ovvero “La vita può essere una favola, se rompi il muro del silenzio” e “No woman is immune from domestic abuse” /”Nessuna donna è immune dalla violenza domestica”. Questo per enfatizzare il concetto per cui la grave problematica della violenza domestica può virtualmente colpire qualunque donna, anche quelle che apparentemente conducono vite perfette, agiate e impeccabili.  miley cyrus

 

 

 

Un’iniziativa, questa, volta a sensibilizzare prima di tutto le donne che non denunciano ma anche gli uomini che prima di compiere gesti ed atti irreparabili devono pensare alle conseguenze delle loro azioni.

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME