venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaCronaca estera9 milioni i single in Italia, ma dove sono?

9 milioni i single in Italia, ma dove sono?

Oggi parliamo di una recente ricerca che afferma che in Italia esistono circa 9 milioni di single, cifra aumentata di quasi il 50% in questi ultimi 10 anni.

L’età media dei single è di 38 anni, la stragrande maggioranza possiede una occupazione, il restante ha avuto in precedenza una relazione importante e infine 1 su 3 vive ancora insieme ai propri genitori.

I single però non sono tutti uguali, anzi c’è chi ne ha studiato le personalità e ha pensato di suddividerli in cinque diverse categorie: inflessibili, brontoloni, nostalgici, epicurei e spensierati.

Dove si incontrano i single alla ricerca della propria anima gemella?

Sono ormai molto numerosi i siti di incontri, sostanzialmente tutti accessibili anche via app con uno smartphone. Aumentano le persone che dunque cercano l’anima gemella online, anche se nel nostro paese sono ancora poco utilizzati rispetto al nord Europa o ai paesi anglosassoni.

Potrete quindi iniziare a chattare con loro e se la cosa inizia a piacervi potreste anche chiedergli di uscire, magari vicino al ristorante di casa o perché no in un parco della zona. Ma esistono tanti altri modi per poter conoscere nuove persone, uno di questi è lo Speed date.

Gli Speed date

Speed date in inglese significa letteralmente “appuntamento veloce” e sono degli eventi che si svolgono tipicamente in bar o ristoranti. Una delle caratteristiche principali è il la presenza di un numero pari di uomini e di donne, a cui verrà affidata una scheda chiamata scheda di gradimento che ciascuno di voi dovrà compilare.

Ogni donna sarà assegnata ad un tavolo e non dovrà mai cambiare posto, mentre saranno gli uomini a spostarsi ogni cinque minuti, dando così a tutti l’opportunità di fare una seppur breve conversazione con tutti i presenti dell’altro sesso.

Al termine di ogni “turno” i partecipanti dovranno compilare la scheda di gradimento per l’incontro appena concluso, dove viene chiesto se c’è l’intenzione di rivedere quella persona.

Alla fine di questa rotazione di “mini appuntamenti”, dovrete aspettare qualche giorno per poter scoprire se avete fatto colpo proprio su quella persona che vorreste rivedere, in questo caso gli organizzatori vi daranno i recapiti telefonici e l’email per potervi rincontrare e magari far nascere un nuovo amore.

Ma come fare per conquistare la persona che ha destato il vostro interesse? Ci sono certamente diverse strategie a cui potrete fare riferimento, ma ricordate che in fondo la cosa migliore è essere sé stessi!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME