venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaCronaca esteraAdele con il brano ''Hello'' batte ogni classifica

Adele con il brano ”Hello” batte ogni classifica

Raffinata e struggente la nuova canzone di Adele «Hello» è diventata subito un successo mondiale. Il videoclip della canzone è diventato però oggetto di scherno da parte della rete, visto che la cantante utilizza un cellulare di vecchia generazione.

Perché nel video di Hello, Adele e il suo innamorato utilizzano un cellulare di dieci anni fa? A quanto pare si tratta di un dettaglio che hanno notato in molti, tanto che qualcuno ha iniziato a farsi delle domande. Adele ha pubblicato Hello giusto la scorsa settimana, facendo uscire in contemporanea anche il video. Il testo della canzone sembra raccontare una storia ambientata nel presente, con lei che telefona al suo ex compagno per scusarsi di avergli spezzato il cuore. Perché allora, sia lui che lei utilizzano cellulari di vecchia generazione, il classico modello a “conchiglia” ormai felicemente soppiantato dagli smartphone?

Xavier Dolan è intervenuto nella questione per spiegare che non si tratta di un tentativo di riportare  un pezzo di archeologia della telefonia mobile, ma di una semplice scelta estetica:

”Ho visto che su Twitter giravano delle GIF. La vera spiegazione è che non mi è mai piaciuto mettere nei miei video telefoni o macchine dei nostri giorni. Sono così presenti nelle nostre vite che quando li vedi nei film ti ricordano che sei nella realtà. Se vedi un iPhone o una Toyota in un film sono anti-narrativi, ti trascinano fuori dalla storia. Se metto un iPhone o un’auto attuale mi sembra di star girando una pubblicità.”

Il brano comunque è stato subito un successone, e a quanto pare non sono la sola ad essere innamorata dalla canzone perché la nuovissima clip ha infranto il record Vevo di video con il maggior numero di visualizzazioni in ventiquattro ore, battendo ”Bad Blood” di Taylor Swift

Non ci rimane che dire: ”La Star della musica Internazionale è tornata!”

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME