venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Adele tra due fuochi: Shakira e Ahmet Kaya

Adele, ancora una volta, è stata accusata di plagio. La cantante britannica con il suo ultimo album, 25, sta battendo tutti i record anche quelli relativi alle accuse di plagio. Il disco le sta regalando tante soddisfazioni ma anche tante rogne. Questa volta, però, è una collega affermata ad accusarla: Shakira.

Infatti, un’altra accusa di plagio potrebbe rovinare le feste ad Adele. I fan di Shakira hanno accusato la cantante britannica di aver copiato la colombiana e nello specifico si tratterebbe dellala canzone “Million Years Ago” che sarebbe troppo simile ad “Hay Amores”, tratta dalla colonna sonora de “ L’amore ai tempi del colera”. La stessa canzone era già finita nel mirino dei fan del cantante turco-curdo Ahmet Kaya che aveva dichiarato: “Ha plagiato la canzone “Acilara Tutunmak” (registrata nel 1985)”.

shakira-adele

La dolce metà di Gerard Piqué non è l’unica detrattrice, dal momento che un esercito di esperti sta discutendo su questo argomento. Alcuni dicono che ciò che c’è in comune tra i due brani è il tema, abbastanza simile, ma  i testi e le musiche sono differenti.

Per adesso, nè Adele nè Shakira si sono pronunciate ma non  per questo non ci saranno azioni legali. Infatti, i loro avvocati hanno intrapeso le rispettive direttive.

Siamo dinnanzi ad un ‘doppio plagio’? La sentenza arriverà quando le due artiste si troveranno faccia a faccia in tribunale.