sabato, Aprile 20, 2024
HomeEsclusiveESCLUSIVA-Adriano Grillo:" il mio motto nella vita è non accontentarsi mai"

ESCLUSIVA-Adriano Grillo:” il mio motto nella vita è non accontentarsi mai”

In esclusiva per Dailynews24 il modello e influencere Adriano Grillo.
Adriano è un influencer da pochi mesi, ciò non toglie che sia già molto attivo e seguitissimo sui social.
Inoltre ha anche un proprio blog adrianogrillo.com.

Ci racconti chi è Adriano Grillo
Salve sono Adriano Grillo, un ragazzo di appena venti anni, nato il 2 ottobre 1996 nella piccola cittadina di Cagliari. Posso dire che in questi anni di città ne ho girate diverse; data l’ occupazione di mio padre, ufficiale dell’ aeronautica militare, all’ età di sei mesi mi sono trasferito a Napoli dove ho vissuto per circa 15 anni e al momento vivo a Roma da 5 anni. Premettendo che Napoli è stata per me una città unica che ancora oggi porto nel cuore, proprio a Roma, città altrettanto stupenda, ho costruito e impronto giornalmente le mie basi, oltre al fatto di aver conosciuto amici fantastici che considero al pari di fratelli. Al momento, dopo essermi diplomato al liceo scientifico, studio all’ università di RomaTre nella facoltà di economia e gestione aziendale, frequentando e finendo il primo anno. Nel contempo svolgo lavori come bloggerinfluencer e fotomodello. Mi definisco un ragazzo propositivo, estroverso e soprattutto sportivo; il mio motto nella vita è ‘’non accontentarsi mai’’, infatti proprio per questa ragione pongo nei miei orizzonti obbiettivi sempre più difficili così da migliorarmi giorno per giorno.

Adriano Grillo

Lei si definisce un’influencer, che ruolo ha nella commercializzazione di determinati prodotti?
Mi definisco un influencer agli inizi, infatti pratico questa attività da soli 6 mesi circa, ma giorno per giorno miglioro ottenendo collaborazioni sempre più importanti, accrescendo le visualizzazioni del mio blog (adrianogrillo.com), la mia pagina Instagram e Facebook.
Secondo la mia opinione il ruolo di influencerblogger occupa un ruolo chiave nella commercializzazione di un prodotto; se riflettessimo, ognuno di noi, o quasi, al giorno d’oggi, con l’avvento sfrenato dei social network, prima di acquistare un determinato prodotto desidera prima visualizzarlo in foto indosso ad un modello o influencer di riferimento cosi da valutare la qualità, stile e tanti altri fattori.

 

Adriano Grillo
Adriano Grillo

Come riesce a coniugare il suo ruolo di influencer con lo studio?
Beh lo studio è un valore molto importante che non va sicuramente accantonato o abbandonato per il lavoro. Il fattore per conciliare entrambi è sicuramente l’organizzazione del tempo, difatti la mia attività di influencer la divido in circa 3-4 ore complessive al giorno: un’ ora la mattina in cui pubblico articoli sul mio blog e visualizzo eventuali collaborazioni, ad ora di pranzo, nella pausa studio che mi concedo (13:00-15:00) e infine la sera. Il sabato pomeriggio lo sfrutto per  shooting fotografici e per commercializzare prodotti. Allo studio dedico circa 6 ore al giorno e vi assicuro che si riesce a conciliare entrambi, anche lo sport.

 

Adriano Grillo
Adriano Grillo

 

Qual è il suo sogno nel cassetto?

Il mio sogno nel cassetto sarebbe oltre a quello di diventare una figura di riferimento nel settore del blogginginfluencer, fondare un mio brand che chiaramente diventi importante ed aprirmi una palestra, infatti ho anche la passione per lo sport in particolare fitness e bodybuilding, così da sfruttare la mia laurea in economia aziendale diventando manager della mia azienda.

Quali sono i suoi progetti futuri?

Per quanto riguarda i miei progetti futuri, per prima cosa vorrei laurearmi il prima possibile praticando nel contempo il lavoro di influencer in modo da realizzare i miei sogni nel cassetto che prima vi ho elencato, cioè l’apertura di una palestra, fondare un mio brand e far crescere la mia figura professionale. 

Adriano Grillo
Adriano Grillo

 

 

 

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME