venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Al cinema il nuovo film Adorabile Nemica, la storia della rinascita di una donna che decide di riscrivere la sua vita

Da ieri è disponibile al cinema il film Adorabile Nemica. Si tratta di una piacevole commedia dalla durata di 108 minuti circa. La produzione è targata USA e la regia è di Mark Pellington. Il cast prevede la presenza di attori e attrici di fama internazionale come: con Shirley MacLaine, Amanda Seyfried, AnnJewel Lee Dixon, Thomas Sadoski, Philip Baker Hall.

La trama prevede la presenza di una donna in carriera e di successo ovvero Harrier. L’anziana donne si sta accingendo a trascorrere gli ultimi anni della sua vita e in virtù di questo spesso riflette sulla sua intera esistenza.

Occupandosi della scrittura del suo necrologio, affida la stesura di quest’ultimo alla giovane Anne Sherman.
La giovane è una brava e promettente scrittrice, interpretata dall’attrice americana Amanda Seyfried. Anne si impegna e riesce a ripercorrere le tappe della vita di Harrier, la quale non è entusiasta affatto della prima stesura e si convince che forse è ancora in tempo per modificare quel che le resta da vivere.
Harrier è sempre stata una donna che ha saputo badare a se stessa senza ricevere supporti, una persona intraprendente che nella sua vecchiaia si rende conto di non aver vissuto la sua vita come avrebbe veramente voluto. Dunque si mette alla ricerca di nuove avventure da vivere a tutto tondo, spinta anche dalla scrittrice Anna Sherman.
La storia di una donna che decidere di darsi una seconda possibilità,realizzando di aver dato troppa importanza alla sua professione escludendo la sfera privata e affettiva.