venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Alberto Angela commosso per l’affetto degli spettatori ma preoccupato per il contratto con la Rai

Si è parlato del futuro di Alberto Angela con la Rai per settimane e proprio quando sembrava tutto sistemato, il famoso divulgatore scientifico ha rilasciato una dichiarazione all’Ansa.

L’erede della famiglia Angela era presente alla presentazione dei palinsesti Rai però a quanto pare “Tutto è in movimento: stiamo colloquiando sul contratto, che è già scaduto” ha detto. “Sono qui per una serie di programmi che andranno in onda in autunno, per il resto stiamo confrontandoci. Siamo in una fase di colloquio sul contratto che riguarda essenzialmente un aspetto strategico: c’è stato un percorso fatto di varie tappe e stiamo cercando di capire quali saranno le prossime. Ci sarà un aspetto economico ma puramente di posizionamento strategico soprattutto per un tipo di programma che ha fatto tanti ascolti e piace al pubblico”, ha detto il conduttore, che tornerà con Passaggio a Nord Ovest e Ulisse.

Sappiamo che il noto divulgatore è corteggiato da altre reti come Discovery e Sky. Quest’ultima ha deciso di aprire un canale divulgativo tutto suo!

Intanto su Twitter si scatena l’ira dei fan e partono appelli di ogni genere per far rimanere Alberto nella Rai. Proprio alla base di questo, egli afferma di essere commosso per l’affetto che gli spettatori gli dimostrano.