mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSpettacoloMusicaAlessandra Amoroso: "Vivere a colori", si può

Alessandra Amoroso: “Vivere a colori”, si può

In questi giorni Alessandra Amoroso ha risvegliato la curiosità e l’ansia dei suoi fan postando degli indizi riguardo ad una sorpresa che avrebbe, però, svelato solo Venerdì, cioè oggi. E così, è stato. Attraverso i social ha rivelato che il 15 gennaio uscirà il suo nuovo album “Vivere a colori”.

La cantante salentina, ormai più che affermata nel panorama musicale italiano, torna dopo due anni dal precedente progetto discografico “Amore Puro”, nel quale aveva collaborato, avendolo anche come  produttore, con Tiziano Ferro.

“Vivere a colori” è stato anticipato dal singolo “Stupendo fino a qui” presentato in esclusiva a “Tù Si Que Vales”,  il 12 novembre e reso disponibile gratuitamente mediante la pagina Facebook dell’artista. Un brano, quindi, che ha voluto regalare ai suoi fan chiamati “Big Family”, che l’hanno attesa a lungo senza mai farle mancare l’affetto e la partecipazione con cui l’hanno sempre sostenuta durante questi anni. Un rapporto unico e costante che vede una profonda unione tra la cantante e le persone che la seguono.

stupendo-fino-a-qui

 

“Vivere a colori”  sarà un progetto che fonderà perfettamente le sonorità più attuali con la voce inconfondibile e il timbro unico della cantante salentina. L’album conterrà 14 brani, che saranno fotografie che la raccontano nelle sue diverse sfumature. Un album che segna anche nuove collaborazioni con importanti musicisti, autori e produttori. Chissà se tra questi troveremo Elisa e Giuliano Sangiorgi con i quali sembra essere in contatto; dato che nei mesi scorsi ci sono stati video e foto che hanno portato a queste ipotesi. E proprio questa idea è alla base della cover del disco, una magnetica foto firmata da Giovanni Gastel, dove si nota una Alessandra rigenerata, certo più adulta ma sempre autentica.

alessandra-amoroso-vivere-a-colori
Copertina del prossimo cd di Alessandra Amoroso, “Vivere a colori”.

Inoltre, per non essere tanto impegnata nel 2016 ha previsto un’anteprima del tour con due date a maggio: il 27 maggio al Palalottomatica di Roma e il 30 maggio al Mediolanum Forum di Milano. Da oggi alle ore 17.00 sono state aperte le prevendite su Ticketone.it e prevendite abituali.

Una carriera costellata da successi quella di Alessandra, che ha collezionato, dopo la vittoria del talent ‘Amici’ di Maria De Filippi, 16 dischi di platino, milioni di copie vendute, tutti gli album direttamente al numero 1 della classifica e oltre 150 milioni di visualizzazioni su YouTube. Ma l’artista sta ottenuto notevoli riscontri anche a livello internazionale. Infatti, “Alessandra Amoroso”, il suo primo disco in spagnolo prodotto da Josè Luis Pagan (produttore di star del calibro di Jennifer Lopez e Marc Athony), è stato accolto con grande entusiasmo in America Latina e ne è una dimostrazione l’ingresso nella Top 10 radiofonica in Messico del singolo di lancio “Me siento sola”, in duetto con Mario Domm del gruppo sudamericano ‘Camila’, musicalmente molto influente.

alessandra-amorosoalesandra-amoroso-me-siento-sola-copertina

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME