martedì, Aprile 16, 2024
HomeCronacaCronaca esteraAllarme meningite a Firenze, i medici: "Vaccinatevi subito"

Allarme meningite a Firenze, i medici: “Vaccinatevi subito”

Allarme meningite: Dopo i due decessi delle donne di lunedì, c’è un nuovo caso di meningite di un bambino di otto anni attualmente ricoverato all’ospedale Mayer di Firenze.

Lilia Caputo, 64 anni ed ex insegnante è morta a Livorno per una meningite di tipo C, lo stesso giorno una romena di 45 anni è morta per la stessa ragione. E’ ormai allarme a Firenze, la Url Toscana Centro ha lanciato un appello: “Chiunque sia venuto a contatto con le due donne deve sottoporsi ad una profilassi antibiotica”.

A peggiorare la situazione, il caso del bambino di otto anni ricoverato ieri sera nel reparto pediatrico del Mayer di Firenze. Dopo che i medici hanno confermato che si trattasse di un meningite di tipo C, il Sindaco di Firenze ha chiuso le porte della scuola frequentata dal bambino e ha raccomandato una profilassi all’intera classe.

Nella notte il bambino è migliorato, ora le sue condizioni sono stabili. “Risponde bene alla terapia di antibiotici e ha chiesto di giocare” dice il medico che lo ha in cura. I medici però insistono nel voler raccomandare la vaccinazione a tutti, anche agli adulti.

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME