venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoloReazione a Catena:"Ora parla Amadeus e dice la sua sulla polemica dopo...

Reazione a Catena:”Ora parla Amadeus e dice la sua sulla polemica dopo l’eliminazione dei Tre Di Denari”

Sono passati alcuni giorni dall’eliminazione dei “Tre di Denari” dal quiz “Reazione a Catena”, come ben ricordiamo subito dopo la loro eliminazione si sono scatenati i loro fan.
L’accusa mossa al programma era quella di aver favorito le “Caffeine”, le campionesse ancora in carica nel gioco “Intesa Vincente”, con parole molto facili.
Però non è stata l’unica e solo accusa mossa al programma, anzi molti utenti hanno sottolineato come la parola “bikini”, che era la parola da indovinare, e la parola “due pezzi” fossero indicate da tutti i vocabolari come sinonimi.
La regola del gioco “Intesa Vincente” stabilisce che se vengono usati delle parole, che risultano essere sinonimi della parola da indovinare viene conteggiata come errore e si perde un punto.
Bene se questa accusa fosse fondata, non solo le “Caffeine” avrebbero perso un punto ma addirittura si sarebbe dovuto arrivare ad uno spareggio con i “Tre di Denari”(perchè entrambe le squadre avrebbero avuto lo stesso punteggio). Sembrerebbe che ci fossero tutti gli estremi per un secondo ripescaggio dei “Tre di Denari” ma sulla questione interviene Amadeus, conduttore di “Reazione a Catena”,che con un post su instagram interviene sulla questione:

“Grazie per l attenzione con cui ci seguite! Come sapete il gioco Reazione a Catena ha delle regole stabilite da un regolamento che sta agli autori ed al notaio far rispettare, e mi comunicano quanto segue:
per quanto riguarda i sinonimi, il regolamento prevede che un concorrente non possa usare nel formulare la domanda dell’ Intesa Vincente, una parola che sia sinonimo della soluzione. “Due pezzi” è sinonimo di ” Bikini” ma è composta da due parole che sono state dette da due concorrenti diversi. Ai sensi del regolamento né “due” né ” pezzi” sono direttamente sinonimi di bikini e quindi nessun concorrente ha usato un sinonimo. Detto questo rivedremo presto i Tre di Denari”.

Con questa dichiarazione di Amadeus sembra, che si possa finalmente mettere la parola fine a questa polemica e dunque non ci resta che aspettare il ritorno dei super campioni:”I Tre Di Denari”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME