giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacolo"Amiche in Arena", il concerto evento verrà trasmesso stasera su Canale alle...

“Amiche in Arena”, il concerto evento verrà trasmesso stasera su Canale alle ore 21:10

Questa sera andrà in onda “Amiche in Arena”. Il concerto evento nella cornice dell’Arena di Verona. Un paio di anni fa le migliori artiste del panorama italiano si sono esibite contro il femminicidio e la violenza sulle donne. Proprio questa sera, mercoledì 2 agosto, Canale 5 alle 21:10 ripropone il concerto con annesse esibizioni delle cantanti italiane più amate.

Tra le artiste ricordiamo: Fiorella Mannoia, Loredana Bertè, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Noemi, Patty Pravo, Gianna Nannini, Elisa, Irene Fornaciari, Irene Grandi, Nina Zilli, Paola Turci, Elodie e Bianca Atzei.

L’evento è stato ideato dalla cantante Loredana Bertè, che ha coinvolto le suddette grandi artiste ed ha affidato la direzione del concerto e l’organizzazione di questo alla cantante Fiorella Mannoia. Tutte le artiste hanno testimoniato sul palco e detto la loro in merito alla tematica principale del concerto ovvero la violenza alle donne, qualsiasi tipo di violenza, in ogni sua forma: fisica, verbale, psicologica.

Al concerto hanno partecipato molti spettatori, che hanno riempito l’Arena di Verona, e supportato l’evento molto nobile realizzato con la partecipazione con le artiste migliori della musica italiana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME