sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaAncona arrestati due fidanzati per omicidio

Ancona arrestati due fidanzati per omicidio

Ancona- In stato di fermo il diciottenne Antonio Tagliata e la fidanzata sedicenne per accusa di omicidio e aggressione ai genitori della ragazza. Roberta Pierini, madre della sedicenne è morta dopo essere stata feritaa da due colpi di pistola mentre il marito , Fabio Giacconi in gravissime condizioni all’ospedale colpito da un proiettile alla nuca. Il motivo dell’aggressione sarebbe l’opposizione dei genitori  alla relazione tra i due ragazzi .

I due sarebbero stati ritrovati dopo una breve fuga. A dare l’allarme i vicini che dopo aver sentito gli spari hanno visto i due giovani fuggire a bordo di uno scooter. Dopo l’arresto Antonio Tagliata avrebbe subito confessato mentre la fidanzata è apparsa “gelida” durante l’interrogatorio col PMdei minori.

Il ragazzo si sarebbe difeso durtante l’interrogatorio: “Non volevo uccidere, volevo solo un chiarimento con i genitori della mia ragazza: ma il padre ha avuto un atteggiamento aggressivo, mi è venuto addosso, e io ho sparato. Non ricordo nient’altro”. 

Carlo Tagliata padre del ragazzo sostiene: ”l’hanno descritto come un mostro, ma mio figlio è un ragazzo buono: lei lo ha plagiato. La porta di casa dei genitori l’ha aperta lei. C’è stata una colluttazione, e lei ha detto sparagli!. Nel frattempo continuano le indagini.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME