venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloCinemaAnimali Fantastici – I Crimini di Grindelwald: l’attesissimo secondo capitolo della saga...

Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald: l’attesissimo secondo capitolo della saga che vede protagonista ancora una volta Newt Scamander, approderà sul grande schermo a novembre del 2018

Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald è il film che segue le vicende avvenute nel primo capitolo della saga “Animali Fantastici e dove trovarli”. La pellicola è diretta da David Yates e approderà sul grande schermo il 15 novembre 2018.

La saga prende vita dalla penna di J.K.Rowling, che ne cura la sceneggiatura, la donna che ha cambiato l’infanzia di molte generazioni attraverso la storia del maghetto più amato al mondo, Harry Potter. Difatti, gli avvenimenti e la storia di Newt Scamander, sono un prequel a tutto quello che poi è accaduto durante gli anni di Harry Potter ad Hogwarts.

Il cast è eccezionale ad Eddie Redmayne (Newt Scamander), Ezra Miller (Credence Barebone), Katherine Waterston (Porpentina “Tina” Goldstein), Johnny Deep (Gellert Grindelwald), Alison Sudol (Queenie Goldstein) già presenti nel primo capitolo, si uniscono Jude Law che interpreterà un giovane Albus Silente, Zoë Kravitz nei panni Leta Lestrange, Callum Turner in quelli di Theseus Scamander e Claudia Kim nei panni di una circense. Poi William Nadylam che sarà un mago di nome Yusuf Kama, Ingvar Sigurdsson il cacciatore di taglie Grimmson, Ólafur Darri Ólafsson il Skender, proprietario del circo. David Sakurai sarà uno dei seguaci di Grindelwald e Brontis Jodorowsky sarà Nicholas Flamel, il creatore della Pietra Filosofale.

La storia riparte dalla fine del primo film, dove, il potente mago oscuro Gellert Grindelwald, era stato catturato dal MACUSA (il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America) con l’aiuto di Newt Scamander. Ma, come aveva minacciato di fare, Grindelwald riesce a fuggire e inizia ad adunare i suoi sostenitori, la maggior parte dei quali ignorano il suo vero obiettivo: far salire i maghi purosangue a capo di tutti gli esseri non magici.

Per sventare i malvagi piani di Grindelwald, Albus Silente recluta il suo ex studente Newt Scamander, che acconsente ad aiutarlo, ignaro dei pericoli che lo aspettano. Si creano divisioni, mentre l’amore e la lealtà vengono messi alla prova, anche tra gli amici più sinceri e in famiglia, in un magico mondo sempre più frammentato.

Per tutti gli amanti del magico mondo di Harry Potter, Animali Fantastici è il degno erede della saga più famosa al mondo e sarà dura aspettare un anno per vedere il secondo capitolo, ma l’attesa varrà sicuramente il piacere di stare seduti sulla poltrona del cinema e immergersi in incantesimi e magia oscura e, soprattutto, nel riuscire a vedere le storie di alcuni personaggi di cui fino ad ora avevamo sentito solo il nome.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME