martedì, Aprile 23, 2024
HomeAttualitàAnna Tatangelo nuda contro il tumore al seno: Polemiche esagerate

Anna Tatangelo nuda contro il tumore al seno: Polemiche esagerate

Anna Tatangelo in tutti questi anni deve essersi abituata alle critiche e alle polemiche che è in grado di scatenare, volente o nolente. Sin dai tempi dell’inizio della sua relazione con il cantante Gigi D’Alessio (da cui ha avuto il piccolo Andrea), infatti, è sempre stata sotto la lente d’ingrandimento del gossip. Oggi una notizia che parla solo di lei.

E ‘polemica sulla nuova campagna della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt) che ha scelto come testimonial Anna Tatangelo, fotografata nuda mentre stringe il seno fra le braccia.

La cantante, sulla pagina Facebook Anna Tatangelo Connection , spiega: “L’abbraccio simboleggia il gesto più intimo per dire: “Mi voglio bene, per questo mi prendo cura della mia salute”, e l’invito a tutte le donne a fare altrettanto. “La prevenzione deve diventare uno stile di vita – dichiara Anna Tatangelo – tutte/tutti noi dobbiamo capire che basta poco: ritagliarsi del tempo con appuntamenti fissi, calendarizzati, per controllare la nostra salute e vivere meglio, e, soprattutto, non rischiare di accorgerci troppo tardi del male”.

“Non serve spogliarsi per attirare l’attenzione”. replicano le Donne offese da questo scatto, non perdonano la nudità della giovane cantante.

La difesa della Lilt prova a replicare: “Non è una posa da calendario”

E la LILT ha risposto ancora con il presidente, il senologo chirurgo Francesco Schittulli, che, la collaborazione di Anna Tatangelo è gratuita e che la cantante si è offerta anche di fare un tour nelle scuole per parlare di prevenzione primaria.

“La nostra campagna di prevenzione non è rivolta alle donne malate, ma alle giovani e giovanissime. Quella posa che ha offeso le firmatarie della lettera, sono sincero, è stata voluta perché è un’immagine positiva impegnata a mantenere il proprio stato di salute, di benessere. Non ho mai pensato a una posa da calendario. Quello è un abbraccio che protegge il seno. E ho pensato a una testimonial che possa parlare alle nostre figlie”

Vari gruppi hanno chiesto il ritiro della campagna e soprattutto della foto.

Critiche e polemiche inutili? A volte si trova sempre un pretesto per poter puntare il dito contro coloro che vivono sotto i riflettori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME