venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Anpi e Pd si confrontano a Bologna sul referendum

Primo confronto tra l’Anpi di Bologna e il Pd. Il premier Matteo Renzi ha invitato tutti  i 300 comitati regionali per il sì al confronto del 15 settembre alla Festa dell’Unità di Bologna per discutere sul referendum costituzionale. Il dibattito, a cui ovviamente parteciperà anche il presidente nazionale dell’Anpi Carlo Smuraglia, potrebbe svolgersi al Palanord per consentire la partecipazione di migliaia di persone.

«Credo sarà un appuntamento all’insegna della partecipazione, della democrazia e soprattutto del merito della riforma», commenta con l’agenzia Dire il segretario regionale dei democratici Paolo Calvano. Questa è la «cosa che ognuno di noi vuole, che il voto, quando ci sarà, sia espresso nella piena consapevolezza». L’obiettivo di questo incontro tra Anpi e Pd, infatti, è quello di informare non solo di confrontarsi.

L’invito è esteso a tutti i 300 comitati nati in regione. «Perché siano presenti per una grande giornata di democrazia e confronto, nella quale dobbiamo far sì che il merito emerga sopra ogni altra cosa». Poi a tutti spetterà riflettere su quanto sentito. E l’auspicio del Pd, dell’Emilia-Romagna e non, è che possano convincersi per il sì quante più persone possibili».