sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàAnsel Elgort interpreterà John F. Kennedy nel film “Mayday 109”

Ansel Elgort interpreterà John F. Kennedy nel film “Mayday 109”

Ansel Elgort sarà il giovane Kennedy

Ansel Elgort è uno dei giovani attori emergenti più seguiti di Hollywood.

L’attore ha esordito sul grande schermo nel 2013 nel film Lo sguardo di Satana – Carrie e in seguito è stato uno dei protagonisti della saga di Divergent tratto dall’omonimo libro.

Il successo è arrivato con la sua interpretazione in Colpa delle stelle nel 2014. Nel film, tratto dal romanzo di John Green, Ansel Elgort era il protagonista Augustus Waters.

La sua carriera è in continua ascesa e, al momento, lo possiamo vedere nelle sale statunitensi con il film Baby Driver. Il film uscirà nelle sale italiane il 7 settembre. Nel cast vi sono gli attori Kevin Spacey, Jon Hamm, Jamie Foxx, Lily James e l’attrice emergente Eiza Gonzalez.

Secondo la rivista Variety Ansel Elgort avrebbe appena firmato un contratto per interpretare il giovane John F. Kennedy nel film drammatico “Mayday 109”. 

Il progetto è in via di sviluppo sin dal 2015. I produttori Beau Flynn e Basil Iwanyk acquistarono un copione scritto da Samuel Franco e Evan Kilgore e iniziarono a cercato di ottenere i finanziamenti e il cast giusto per girare il film.

Finalmente sembra che il progetto riuscirà a realizzarsi. Le case produttrici Thunder Road e Flynn Picture Co. collaboreranno per la produzione del film.

Per ora non è stato ancora scelto un regista.

Ecco di cosa tratterà il nuovo film di Ansel Elgort, “Mayday 109”:

Il film è ambientato durante la seconda guerra mondiale. Kennedy era il comandante della PT-109, una motosilurante da pattugliamento del tipo Elco nella Guerra del Pacifico (1941-1945). La PT-109 fu speronata dal cacciatorpediniere giapponese AmagiriDurante il tragico evento due uomini dell’equipaggio furono uccisi. Kennedy diventò un eroe di guerra quando riuscì a guidare gli 11 sopravvissuti all’attacco verso un’isola deserta. Si trattava dell’isola di Plum Pudding (denominata ora Isola Kennedy).

Il giovane Kennedy nuotò per più di quattro ore alla ricerca di aiuto e cibo. Raggiunse due isole: quella di Naru e quella di Olasana. In seguito decise di guidare i suoi uomini sull’isola di Olasana perché vi erano noci di cocco e acqua potabile.

I superstiti si nascosero dai giapponesi che avevano le loro basi militari sulle isole più grandi e rimasero sull’isola per sei giorni e vennero infine trovati dai soccorritori.

Un film su questo evento venne distribuito dalla Warner Bros. nelle sale nel 1963 con il titolo “P.T. 109”. Nel film l’attore Cliff Robertson interpretava Kennedy. Si trattava del primo film su un presidente a essere distribuito mentre il presidente era ancora in carica.

Con un film così importante tra i suoi progetti, la carriera di Ansel Elgort potrebbe davvero prendere una svolta decisiva.

Il produttore Basil Iwanyk ha rilasciato la seguente dichiarazione in merito alla scelta di Ansel Elgort per il ruolo:

“Non potremmo essere più emozionati di avere Ansel in questo progetto. Non solo è un attore fantastico ma incarna anche il carisma, l’atletismo e l’aspetto fisico del un giovane JFK. Con Ansel abbiamo trovato il nostro JFK perfetto.”

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME