giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSocietàApple: iPad e speaker virtuale guidato da Siri alla conferenza degli sviluppatori

Apple: iPad e speaker virtuale guidato da Siri alla conferenza degli sviluppatori

Apple non si ferma. Il 5 giugno saranno presentate delle novità che secondo i vertici, cambieranno le carte in tavola dell’attuale mercato. Infatti, durante la conferenza dedicata agli sviluppatori verranno svelati un nuovo iPad e uno speaker virtuale guidato da Siri.

Scopriamo meglio di cosa stiamo parlando. Ming-Chi Kuo (analista di Kgi Securities) ha dichiarato che queste novità hanno il 70% di possibilità di vedere la luce. I prototipi o le versioni originali sono stati progettati con l’obiettivo di sottrarre, ancora, terreno a rivali come Amazon e Google. Se il miglioramento perenne della società di Cupertino è un must da seguire, è facile immaginare quanto di innovativo ci sia dietro questi due prodotti. L’analista, inoltre, ha proseguito affermando che Apple sarà in grado di vendere, nel 2017, circa 5-6 milioni di questi prodotti dal momento che questa è un guanto di sfida lanciato senza preavviso.

apple

Nello specifico, l’iPad sarà da 10,5 pollici e la dimensione dovrebbe essere simile a quella del precedente poichè si è pensato di ridurre maggiormente la cornice. La novità, però, resta lo speaker “homemade”. Infatti, la voce guida è quella che tutti i possessori di un Iphone conoscono, quasi fosse un familiare: Siri. Il suo compito sarà quello di accompagnare vocalmente le azioni e i processi di funzionamento dello speaker. L’intelligenza artificiale è al servizio del prodotto o è il prodotto stesso?

 

apple

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME