venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Approvato il palinsesto Rai 2018/2019. Ecco tutte le novità e le conferme

Sono stati approvati, dal Cda della Rai, i palinsesti per la stagione 2018/2019 e non mancano le novità.

Questo Cda era molto importante, per capire il nuovo asset dei programmi della tv di stato e per conoscere quali sono le novità e quali programmi soni stati confermati. Queste anticipazioni, fornite da “Davide Maggio. it”, ci offrono un panorama completo dell’offerta televisiva della “Rai”.

Molti contenitori sono stati confermati, anche se con qualche cambio alla   conduzione. Come ad esempio “La prova del cuoco”, che orfana di Antonella Clerici è stata affidata a Elisa Isoardi.

Vediamo ne dettaglio tutte le novità.

Rai Uno, tutte le novità e conferme

Elisa Isoardi condurrà “La Prova del Cuoco”, che per l’occasione si allungherá di 30 minuti, così come anche “Storie Vere “.

“La vita in Diretta” sarà condotta da Francesca Fialdini e Tiberio Timperi.

Sbarca sulla rete ammiraglia. Alberto Angela ed il suo “Ulisse”, che andranno ad occupare lo slot del sabato sera. Terminate le puntate, il sul posto sarà occupato da Antonella Clerici e il ritorno di “Portobello”.

La domenica pomeriggio, punto dolente della scorsa edizione, sarà rivoluzionata. Sarà divisa in due segmenti, il primo condotto da Mara Venier, che ritorna in “Rai” dopo l’esperienza a “Mediaset”, mentre il secondo sarà affidato a Cristina Parodi.

Ci sarà tra novembre e dicembre un one men show affidato a Fiorello e ci sarà un approfondimento post partita Champions, ogni mercoledì, affidato a Paola Ferrari e Alberto Rimedio.

Rai Due e Rai Tre, le principali novità

Caterina Balivo lascia “Detto Fatto ” per approdare sulla rete ammiraglia. Al suo posto è stata scelta Bianca Guaccero, nel ruolo inedito di conduttrice.

Confermati “Nemo” e “Pechino Express “, mentre ritorna in “Rai ” Licia Colò con un programma di approfondimento chiamato “Niagara” .

Confermato lo spin off di “Quelli che il Calcio” al sabato pomeriggio, che si occuperà della serie B. La conduzione è stata affidata a Gabriele Corsi e Andrea Delogu.

Rai Tre, orfana di “Ulisse” si affida in prime time al “Borgo dei Borghi”, mentre è confermata “#cartabianca” e “In mezz’ora” .