venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Aquilani lascerà Firenze a fine stagione

Aquilani lascerà a costo zero Firenze a fine stagione. Possibile futuro nella Major League Soccer nella squadra del Toronto insieme a Giovinco

 

Colpo di scena in casa Fiorentina. Alberto Aquilani lascerà la Firenze a fine anno. Non è arrivato il rinnovo che tanti speravano e quindi il difensore a fine stagione lascerà la Fiorentina. Alcuni mesi fa l’entourage di Aquilani aveva trovato anche l’accordo sulle cifre e la durata del contratto. Tant’è che si erano lasciati con una stretta di mano, ma qualcosa è andato storto. Mancava solo l’ultimo incontro per mettere nero su bianco, ma evidente mente il centrocampista classe 1984 non si sente più parte integrante del progetto.

Aquilani
Aquilani

Uno dei motivi potrebbe essere che Aquilani ad aprile è passato alla scuderia di Andrea D’Amico, il quale può aprile le porte dell’estero al centrocampista che non ha mai nascosto il desideri odi giocare all’estero dopo l’esperienza al Liverpool.

A questo punto il futuro di Aquilani potrebbe essere alla Major League Soccer, negli Stati Uniti, dove Aquilani vorrebbe traslocare definitivamente con la famiglia, almeno fino al termine della carriera da calciatore.

La prossima settimana lo stesso D’Amico, che mercoledì era allo Stadium a seguire Juventus-Fiorentina, incontrerà Aquilani per studiare insieme una strategia di lavoro e prospettargli le diverse soluzioni per l’estate. In questi giorni erano uscire anche le voci di un possibile ritorno alla Roma e di un interesse dell’Inter e Milan.

Aquilani potrebbe andare al Toronto e raggiungere l’altro italiano Giovinco. Quest’ultimo fa sempre parte delle scuderia di D’Amico.