giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Arriva il caldo: Condizionatore portatile o ventilatore?

Quale dispositivo scegliere per raffreddare gli ambienti dalle alte temperature estive? Da un lato il ventilatore possiede caratteristiche vantaggiose come la facilità d’installazione e il ridotto consumo elettrico. Dall’altro il condizionatore portatile unisce la comodità di utilizzo all’alto potere rinfrescante tramite il gas refrigerante immesso nell’aria. Vediamo insieme al team di www.condizionatoreportatile.com nel dettaglio le caratteristiche dei due prodotti.

Parola d’ordine: rinfrescare gli ambienti

Quando il caldo è insopportabile, anche le azioni più piccole diventano difficili. Se all’esterno si può fare poco per le alte temperature, all’interno le tecnologie ci vengono fortunatamente in aiuto. Rinfrescare gli ambienti è necessario per continuare a svolgere le attività quotidiane con serenità senza subire i lati negativi della bella stagione.

Sia che si tratti di uffici che di abitazioni, le stanze devono essere correttamente aerate e rinfrescate in modo da continuare a lavorare, riposare e vivere in comodità.

 

I vantaggi del ventilatore

 

Chi non ha in casa un ventilatore? Si tratta del dispositivo più economico e utilizzato per rinfrescare gli ambienti. Grazie alle ventole infatti, gli ambienti vengono aerati per migliorare la vivibilità. Che sia un ventilatore a soffitto o portatile, si tratta di un dispositivo che ha diversi vantaggi, tra cui:

  • facilità d’installazione (collegamento alla presa elettrica o batteria);
  • bassi costi di acquisto e utilizzo;
  • rispetto per l’ambiente: non vengono immesse nell’aria sostanze nocive.

La maggior parte dei modelli consente inoltre di regolare la velocità, anche a distanza se è presente un telecomando. I ventilatori a soffitto hanno inoltre la possibilità di includere l’illuminazione nel dispositivo, per avere due prodotti in uno.

 

I vantaggi del condizionatore portatile

 

Il condizionatore portatile possiede un discreto potere rinfrescante e unisce i vantaggi di un modello a parete alla comodità di dispositivo portatile. I modelli sono infatti dotati di rotelle e maniglie per consentire lo spostamento del condizionatore da una stanza all’altra.

Tra i vantaggi del condizionatore portatile ricordiamo:

  • alto potere rinfrescante;
  • comodità di utilizzo;
  • possibilità di spostamento rapido.

Per raffreddare al meglio gli ambienti, i condizionatori portatili immettono nell’aria un gas refrigerante. Gli ultimi modelli utilizzano un gas ecologico a basse emissioni dannose, nell’ottica della salvaguardia dell’ambiente.