giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSpettacoloTVArriva Netflix Italia: Addio vita sociale!

Arriva Netflix Italia: Addio vita sociale!

L’arrivo di Netflix in Italia, sociologicamente si potrebbe definire come un’occasione unica per sentirsi parte,  davvero, della rivoluzione tecnologica dello streaming.  Ma è possibile vederlo, anche, come  un modo per poter combattere la pirateria dello stesso streaming.

Da mezzanotte, e per un intero mese gratis, si potrà usufruire di questo nuovo modo di intendere la tv che si guarderà sempre più sui dispositivi digitali (pc, tablet, smartphone e smart tv). Potrete quindi, lasciarvi sprofondare sul divano e mangiare pop-corn, guardando le vostre serie tv preferite.

Così facendo è stata lanciata una sfida, a Sky e alle generaliste di una notevole portata, e fa paura. Certamente molti appassionati di serie televisive già conosceranno questo nuovo mondo ma molti, invece, dovranno imparare a rapportarsi a questa tecnologia decisamente innovativa.

Per ora, le serie tv disponibili sono: Narcos, Jessica Jones, Orange is the New Black e Marco Polo. Purtroppo mancherà House of Cards, per una questione di diritti. Inoltre, sarebbero in trattativa Suburra in collaborazione con la Rai e il ritorno delle Gilmore Girls, ovvero Una mamma per amica.

È in atto un cambiamento e volenti o nolenti, ne farete parte.

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME