giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloCinemaAssassinio sull'Orient Express: il romanzo di Agatha Christie in un nuovo riadattamento...

Assassinio sull’Orient Express: il romanzo di Agatha Christie in un nuovo riadattamento cinematografico

Assassinio sull’Orient Express, come ben sappiamo, è uno dei romanzi più famosi che la Christie ha scritto precisamente nel 1934, e  Kenneth Branagh ha deciso di renderlo eccezionale per portarlo sul grande schermo questo inverno, l’attore e regista ben lo conosciamo per il suo ruolo in Harry Potter e la camera dei segreti del professore narcisista e fifone Gilderoy Allock. Del film ne fu annunciata la produzione nel 2013 dalla  20th Century Fox, dopo l’adattamento del 1974.

La pellicola è stata scritta da Michael Green e nel film figurano molte stelle del cinema, tra cui lo stesso Branagh che interpreta il ruolo di Hercule Poirot, affiancato da  Penélope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench, Johnny Depp, Josh Gad, Derek Jacobi, Michelle Pfeiffer e Daisy Ridley, insomma un cast di tutto rispetto per un film straordinario.

La trama racconta la storia dell’investigatore Hercule Poirot che, avendo preso il treno Orient Exspress, si ritrova ad indagare sull’assassinio di un certo signor Ratchett, un americano di tutto punto ritrovato senza vita nel proprio scompartimento, sullo stesso treno su cui viaggia il famoso detective.

Il trailer è un gioia per gli occhi e per chi ama i classici gialli, il cast è di tutto rispetto, anche solo per quello il film andrebbe visto. Adesso sappiamo solo la data di uscita prevista in italia per il 13 dicembre 2017.

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME