venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloGossipAuguri a Lana Del Rey, oggi un giorno molto importante per la...

Auguri a Lana Del Rey, oggi un giorno molto importante per la cantante e modella statunitense dal successo indiscusso

Dalla Grande Mela alla conquista del successo, Lana Del Rey la nota cantante ha in pochi anni raggiunto le vette delle classiche

Lana Del Rey,è nata a New York il 21 giugno del 1985.Proprio oggi compie gli anni. Il suo vero nome è Elizabeth Woolridge Grant ed è un’affermata cantante e anche una modella. Proprio oggi compie gli anni e ne approfittiamo per ripercorrere la carriera di colei che nel 2016 è stata nominata agli Elle Style Awards la migliore artista femminile dell’anno.

Ha iniziato a suonare e cantare in una chiesa di New York, suo paese di nascita. Nella Grande Mela, Lana ha imparato a suonare la chitarra ed lì si è esibita per le prime volte. Dopo una gavetta più o meno lunga, la cantante nel 2005 ha iniziato a varcare le soglie del successo. La fama arriverà nel 2008 quando ha registrato e messo in vendita il suo primo album dal titolo Lana Del Ray A.K.A. Lizzy Grant, disponibile per breve tempo nell’iTunes Store.

Il 27 gennaio del 2012 è arrivata all’apice della sua carriera da cantante con l’album “Born to Die”.L’album ha venduto sette milioni di copie in tutto il mondo. Un vero e proprio successo per la cantante statunitense, che nella sua carriera è anche diventata il volto di molte campagne pubblicitarie di brand noti.

Nell’ottobre 2015 Del Rey ha annunciato che aveva intenzione di scrivere materiale per il suo nuovo album. Nel gennaio 2016 ai People’s Choice Awards è stata nominata come “miglior artista femminile”, ricevendo inoltre una candidatura ai BRIT Award come “artista solista femminile internazionale”.

Una giovane donna in carriera, la cui voce ha appassionato milioni di giovani e non solo. Le sue tappe dell’ultimo tour del 2015 hanno registrato sold-out in più della metà delle tappe.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME