martedì, Aprile 23, 2024
HomeSpettacoloGossipAuguri Paolo Bonolis, dai programmi d'intrattenimento ad un Guinness World Record personale,...

Auguri Paolo Bonolis, dai programmi d’intrattenimento ad un Guinness World Record personale, tutto ciò che non sapevi

Una carriera eccezionale per Paolo Bonolis, quello che nono si sa del conduttore Mediaset più pagato

L’ironico conduttore italiano Paolo Bonolis, oggi spegne ben 56 candeline. Nato a Roma il 14 giugno del 1961, inizia la sua carriera in tv nel 1980 presso la rete televisiva RAI. A dolo 19 anni di ritrovò alla conduzione di un programma tv per ragazzi dal titolo 3,2,1… contatto!

La sua fama è dovuta al programma di Italia 1 condotto da Paolo Bonolis per tutti gli anni 80′, il famosissimo Bim Bum Bam, inizialmente affiancato da Licia Colò e in seguito, dal 1985, da Manuela Blanchard Beillard. Celebri e indimenticabili i teatrini che Bonolis intratteneva con il pupazzo Uan, un cane di colore rosa.

Affiancato in vari programmi da Luca Laurenti, spalla storica del conduttore, ricordiamo i due nel programma Ciao Darwin, uno spaccato che racconta dell’evoluzione dell’essere umano. Una gara che vedeva protagoniste due squadre agli antipodi, che dovevano affrontare nel corso della puntata varie sfide, totalizzando un punteggio. La squadre che accumulava più punti risultava evoluta rispetto all’altra.

Laureata alla facoltà di Scienze Politiche, Paolo Bonolis è anche famoso per la sua abile dialettica e parlantina, infatti, nel 2010 ha agguantato meritevolmente un Guinness World Record per il maggior numero di parole pronunciate in un minuto, precisamente 332 parole in 60 secondi.

Una carriera più che stellare, affiancato dai suoi 5 figli avuti da due compagne differenti, Bonolis ha sempre tenuto i figli fuori dal mondo televisivo, un papà molto apprensivo e severo, innamorato follemente dei suoi figli.

Risulta ad oggi il conduttore più pagato della televisione italiana, durante un anno guadagna 9 milioni di euro. A 56 anni oggi, buon compleanno Paolo Bonolis.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME