martedì, Aprile 23, 2024
HomeSportCalciomercatoBale-Juve, si può a 2 condizioni: ecco cosa deve accadere per vederlo...

Bale-Juve, si può a 2 condizioni: ecco cosa deve accadere per vederlo in bianconero

Importante indiscrezione di mercato rivelata dalla Gazzetta dello Sport nei giorni scorsi, secondo quanto riportato dal quotidiano la Juventus sarebbe pronta a mettere a segno un altro colpo alla “Higuain“, i bianconeri starebbero infatti seguendo da vicino Gareth Bale, esterno offensivo del Real Madrid considerato uno dei giocatori più forti al mondo. Il gallese ha vissuto una stagione difficile, con sole 27 presenze e 9 reti, numeri non certo esaltanti per un giocatore del suo calibro. Alla base delle sue brutte prestazioni ci sarebbe il rapporto complicato con lo spogliatoio, in particolare con Cristiano Ronaldo, con la quale ha avuto più di una lite in passato. Il Real inoltre sta facendo di tutto per prelevare Kylian Mbappé, stella del Monaco e uno principale obiettivo di mercato di Florentino Perez e Zinedine Zidane. L’arrivo del francese, valutato più di 100 milioni di euro, potrebbe portare il Real a cedere uno dei suoi assi e il principale candidato sarebbe proprio il gallese.

CONDIZIONI– Dal canto suo la Juventus ci spera, i bianconeri per arrivare al fuoriclasse ex Tottenham avranno però bisogno di cedere per far cassa e in questo caso la cessione di Alex Sandro potrebbe essere fondamentale. Ai 60 milioni incassati dal brasiliano Marotta potrebbe aggiungerne un’altra ventina per tentare d’assalto, poi ci sarà da superare l’ostacolo ingaggio. Bale percepisce 15 milioni di euro l’anno, cifra alla quale la Juventus si dovrà perlomeno avvicinare se vuole sperare di portarlo a casa.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME