venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

ESCLUSIVA-Barbara De Santi:” Rifarei altre 100 volte l’esperienza di Uomini e Donne, nonostante tutto”

In esclusiva per Dailynews24 Barbara De Santi.

Ci racconti chi è Barbara De Santi
Semplicemente una donna determinata, affermata e appagata dal punto di vista lavorativo, che è andata in tv perché meno fortunata dal punto di vista sentimentale.
Ad oggi sono ancora sola, perché non voglio al mio fianco un uomo a metà, un uomo che non abbia i requisiti per me fondamentali: ironia, senso dell’umorismo, intelligenza fine, che sappia ascoltare e non sentire, ma in primis che abbia voglia di condividere un progetto di vita.

Come giudica la sua esperienza a “Uomini e Donne”?
Uomini e Donne è un’esperienza che, se tornassi indietro, rifarei altre cento volte, nonostante i momenti neri che tutti hanno avuto modo di vedere. Un rammarico? Non aver coronato un sogno d’amore.

Che ne pensa di Gemma Galgani? Secondo lei recita una parte o davvero non riesce a trovare l’amore all’interno di “Uomini e Donne”?
Di Gemma Galgani ho già ampliamente parlato quando ero in trasmissione e al di fuori in questi tre anni: è la persona più finta e opportunista che io abbia mai conosciuto nella mia vita. Il suo unico e grande amore è il suo ego, in nome del quale non si fa scrupoli a calpestare chiunque incontri lungo il suo percorso.

Quali sono le sue passioni?
Il mio lavoro è la passione più grande: sono insegnante di sostegno alla scuola media.
Amo stare a contatto coi ragazzi e è un dare e avere reciproco con loro.
Poi ho una passione più futile che sono le scarpe e i vestiti.
Infine ho la passione per la mia casa, che è frutto dei miei sacrifici.
Per questo ogni giorno mi prendo cura di lei, cercando di renderla sempre più bella e accogliente.

Se si dovesse descrivere con tre aggettivi, quali userebbe e perché?
Dolce: io amo le coccole e le piacevoli conversazioni a due. Determinata: ho sempre portato a termine, con successo, ogni mio progetto.
Insoddisfatta: ogni tappa raggiunta non è mai abbastanza per me,  sono subito lì a guardare a quella successiva.

Qual è il suo sogno nel cassetto?
Sogno nel cassetto? Sembrerò banale ma è quello, anche se sono sulla soglia dei 50 anni, di vivere un amore romantico, passionale, maturo e che sia per sempre.

Quali sono i suoi progetti futuri?
Il mio progetto più prossimo si sta già realizzando, dato che sarò la testimonial di un profumo firmato dal grande Andrea Ubbiali.
L’altro invece è in fase embrionale e si tratta di un format che ho intenzione di proporre sul canale YouTube e di cui non voglio, per scaramanzia, dare ulteriori informazioni.

Gallery Barbara De Santi