venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportMotoriBastianini in pole position ad Assen nella Moto3

Bastianini in pole position ad Assen nella Moto3

Che “bestia” Bastianini! Dopo un avvio difficile di weekend segna la pole ad Assen, la seconda di fila, e segna il nuovo record di pista.

Era quasi scontato, dopo il dominio assoluto delle prove libere, che la pole position spettasse a Danny Kent e invece la sessione di qualifiche ha visto prima Navarro e poi Hanika salire al comando mentre il pilota inglese si accodava a loro e tentava la zampata del sabato.

Chi ha visto invece sfumare la sua qualifica è stato Niccolò Antonelli, protagonista di una scivolata a inizio turno che ha costretto i meccanici a correre contro il tempo: Antonelli ha disputato solo 6 minuti di qualifiche.

Per Bagnaia invece le qualifiche sono finite appena dopo la caduta di Antonelli quando anche lui è scivolato.

Gli ultimi sei minuti sono stati i più movimentati anche se poi a conti fatti le posizioni si sono cristallizzate tutte, tranne la prima piazza.

Enea Bastianini, come una furia, ha bruciato i vari settori del circuito abbassando di ben 4 decimi il tempo di Hanika che è stato scavalcato anche da Navarro nel finale della sessione per pochi decimi.

Con 1’41”283 Bastianini conquista la seconda pole di fila Enea Bastianini precedendo di tre decimi Navarro e di quattro decimi spaccati Hanika.

Kent apre la prima fila davanti a Vinales e Oliveira, per Quartararo invece la terza fila con Fenati e Vazquez.

Bagnaia, nonostante la caduta, ha tenuto la quarta fila in decima posizione.

Ottima tredicesima posizione di partenza per Maria Herrera davanti a Locatelli.

Migno partirà dalla diciassettesima posizione, Antonelli dalla diciannovesima.

Per gli altri italiani qualifiche veramente dure con Tonucci in ventiseiesima posizione, Manzi trentaduesimo e Ferrari trentaquattresimo.

Domani mattina alle 11 il via alla gara su Sky Sport MotoGP e Sky Sport1, in differita su Cielo dalle 14.15 a seguire poi Moto2 e MotoGP.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME