martedì, Aprile 23, 2024
HomeSpettacoloCinema"Before the Flood": documetario ambientalista di Leonardo Di Caprio

“Before the Flood”: documetario ambientalista di Leonardo Di Caprio

“Before the Flood” è il titolo del documentario ambientalista con la voce narrante di Leonardo Di Caprio. Da parecchi anni, ormai, l’attore americano ha a cuore le sorti del pianeta e sta cercando di coinvolgere istituzioni, colleghi e associazioni per ridurre gli sprechi e le cattive abitudini di ognuno di noi verso il proprio pianeta.

Il premio Oscar, quindi, ha dato vita a questo progetto conclusosi con la realizzazione di “Before the Flood” che letteralmente significa “Prima dell’inondazione”. Inoltre, Leonardo Di Caprio (messaggero di pace Onu sul Climate Change) ha riferito: “Sono pessimista rispetto alla situazione globale perchè tutto quello che ho visto mi ha terrorizzato. C’è solo un motivo di speranza, serve un cambiamento radicale immediato, un’ inversione di tendenza. Tocca a ciascuno di noi, cambiando stile di vita e con i propri comportamenti dettare nuove leggi al mercato. Consuma meno, mangia differente, scegli l’energia rinnovabile, vota meglio”. Se a dirlo è una star di Hollywood, forse, in molti seguiranno il suo esempio ma non perchè ci sia unicamente una fiducia nei confronti del proprio idolo bensì l’accettazione di un principio che faccia del bene a noi e ai prossimi abitanti della Terra.

Il docu-film è stato prodotto, creato da Leonardo Di Caprio ed il regista Fisher Stevens. Esso sarà visibile su varie piattaforme e canali tra cui il National Geographic. Per raccontare al meglio la condizione del nostro pianeta l’attore di Titanic ha girato i luoghi più impensabili e, poi, ha incontrato personaggi davvero molto importanti come  Barack ObamaPapa Francesco in persona che gli ha dedicato l’enciclica “Laudato Si”.

DI-CAPRIO

before the flood

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME