venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioBellinazzo (Il Sole 24 Ore) : "Juve vale 1.5 mld euro, appeal...

Bellinazzo (Il Sole 24 Ore) : “Juve vale 1.5 mld euro, appeal delle milanesi in calo”

Il giornalista del quotidiano economico Il Sole 24 Ore Marco Bellinazzo ha parlato a Radio 24 del valore economico dei club di Serie A. Ecco le sue dichiarazioni: “Il Milan vale 1 miliardo, la Juventus invece potrebbe valere oltre 1,5 miliardi. L’Inter è stata pagata 250 milioni per 70%, Napoli e Roma potrebbero valere tra i 200 e i 250 milioni di euro. L’appeal dell’Inter è diminuito negli ultimi anni perché è già entrato un socio nuovo che però non è riuscito a rilanciare il club”.

Il valore così alto della Juventus è dato dall’ultimo bilancio d’esercizio, quello dell’anno solare 2015. I fattori che hanno consentito alla squadra bianconera di aumentare il suo valore è stato sicuramente lo Stadio di proprietà, il nuovo sponsor tecnico che dallo scorso luglio è passato da Nike ad Adidas, ma soprattutto l’approdo in finale nella scorsa edizione della Champions League, che “ha portato circa duecento milioni di euro di fatturato nella casse bianconere”, spiega Bellinazzo.

Diverso, invece, il discorso delle milanesi: nonostante la perdita di circa 90 milioni di euro, il Milan, controllato dalla Fininvest, “si prepara a ratificare un accordo di massima tra la holding della Famiglia Berlusconi ed alcuni consulenti cinesi interessati all’acquisto della società di Via Aldo Rossi. Per quanto riguarda l’Inter – conclude Bellinazzo -, il suo appeal è in calo perchè l’entrata di Thohir non ha portato al rilancio sperato”. Il valore della società nerazzurra? Circa un miliardo di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME