venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàBen Affleck e Matt Damon produrranno una serie per Showtime

Ben Affleck e Matt Damon produrranno una serie per Showtime

Ben Affleck e Matt Damon produrranno una serie ambientata a Boston per il canale Showtime.

I due attori avevano già collaborato al film Will Hunting – Genio ribelle. Per questo film avevano vinto il premio Oscar nel 1998 per la miglior sceneggiatura originale. 

Ben Affleck e Matt Damon lavoreranno di nuovo insieme alla serie “City on a Hill”. Si tratta di una serie crime ambientata negli anni ’90 a Boston.

Secondo la rivista Variety l’idea della serie è nata da Ben Affleck e Check MacLean. Quest’ultimo si è occupato della scrittura del copione.

Il canale Showtime ha deciso quindi di avviare la produzione dell’episodio pilota dello show.

Di cosa tratterà il progetto di Ben Affleck e Matt Damon?

“City on a Hill” è un racconto di finzione su quello che venne chiamato il “Miracolo di Boston”. All’inizio degli anni ’90 la corruzione e il razzismo erano considerati la normalità nella città di Boston. Le cose iniziarono a cambiare con l’arrivo in città di un procuratore distrettuale afroamericano con l’intenzione di portare un cambiamento.

Il procuratore stringerà un’alleanza improbabile con un veterano corrotto ma venerato dell’FBI. I due inizieranno a indagare su un caso di una famiglia di rapinatori di Charlestown. Il caso coinvolgerà il sistema criminale di tutta la città.

Altre informazioni sullo sviluppo della serie:

L’episodio pilota sarà diretto da Gavin O’Connor che sarà anche un dei produttori esecutivi insieme a James Mangold e Jennifer Todd della Pearl Street Films. 

Pearl Street Films ha sviluppato il progetto con la IMG.

Ecco le parole di Gavin O’Connor:

“Chuck ha scritto un copione esplosivo che ricorda i codici della commedia shakespeariana: famiglia, sangue, tradimento, onore. Il suo approccio ai legami che li uniscono è sviluppato con estrema onestà e profondità. Vedo lo show come un thriller rissoso e un intimo dramma famigliare che si svolge sulle dure strade di Boston.”

Non è ancora stato annunciato quando andrà in onda l’episodio pilota.

Matt Damon e Ben Affleck hanno anche prodotto insieme “Incorporated” e “Project Greenlight”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME