giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSpettacoloBetter Call Saul, la quarta stagione sarà "molto cupa e violenta"

Better Call Saul, la quarta stagione sarà “molto cupa e violenta”

L'ideatore dello show Vince Gilligan svela alcune anticipazioni sulla nuova stagione della serie spin-off di Breaking Bad

La popolare serie tv Better Call Saul, nata come spin-off e prequel della celebre Breaking Bad, è stata rinnovata dal canale AMC per una quarta stagione, attualmente in lavorazione. A fronte del costante successo riscosso dalla serie, che qualcuno considera addirittura qualitativamente superiore a Breaking Bad, il network americano non ha infatti potuto far altro che annunciare, come i numerosi fan auspicavano, che lo show tornerà nel 2018 con dieci nuovi episodi, presumibilmente diffusi su Netflix come le passate stagioni.

Protagonista della serie è lo spregiudicato avvocato Saul Goodman (Bob Odenkirk), già apparso in Breaking Bad. Better Call Saul racconta di quando ancora si faceva chiamare con il suo vero nome, Jimmy McGill, e del percorso che lo porterà gradualmente a diventare il cinico Saul, futuro legale di Walter White, mentre cerca di far decollare la sua carriera da avvocato e di gestire il conflittuale rapporto con suo fratello Chuck (Michael McKean), anche lui avvocato.

Dopo il clamoroso finale della terza stagione, che rende il pubblico già impaziente di sapere cosa accadrà negli episodi della prossima stagione, Better Call Saul si conferma una delle serie drammatiche più viste sulla tv via cavo americana, superando i 3 milioni di spettatori con l’episodio finale.

Stando alle recenti dichiarazioni rilasciate dall’ideatore dello show Vince Gilligan, la quarta stagione sarà più cupa e violenta delle precedenti. In merito all’incerto futuro del fratello di Jimmy, Chuck, Gilligan ha dichiarato: “In Breaking Bad, come Better Call Saul, la tecnica narrativa adottata permette l’apparizione di molti personaggi anche dopo la loro morte ufficiale, tramite flashback, o appunto spin-off. Il destino di Chuck è stato già affrontato, quindi tirate voi le somme”.

Sembra invece confermato il ritorno dell’attore Giancarlo Esposito nel ruolo di Gus, anche lui già visto in Breaking Bad, e pare ci siano speranze per il possibile arrivo di Heisenberg.

Come decidiamo se e quando inserire i personaggi vecchi? Beh, ci piace farlo, siamo avidi e li vogliamo tutti in Better Call Saul, incluso  Walter White”, afferma Gilligan. “Non sappiamo quando tornerà ma sarà la sorpresa più gradita dello show”.

Gilligan conclude parlando del futuro dello show e di come Jim arriverà ad essere il cinico Saul di Breaking Bad: “Questa quarta stagione davvero affascinante e godibile al massimo. Il tutto si farà molto cupo, ma le battute e l’umorismo di Saul bilanceranno lo stile narrativo, fino ad arrivare a un finale emozionante”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME