venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàBill Cosby a processo, rischia 10 anni di carcere

Bill Cosby a processo, rischia 10 anni di carcere

Nella giornata di ieri, il famoso comico americano nonché protagonista della serie tv dei “Robinson“, Bill Cosby, è stato rinviato a giudizio dal giudice  Elisabeth McHugh del tribunale di Norristown in Pennsylvania. Secondo quanto riferiscono i media americani, il tribunale avrebbe quindi riscontrato la sussistenza di prove sufficienti per avviare un procedimento penale per violenza e abuso sessuale. A denunciarlo è stata Andrea Constand, ex direttrice della squadra di basket della Temple University (Filadelfia).
La donna sostiene di essere stata stuprata dall’attore, nel 2004, dopo essere stata drogata con del metaqualone (un farmaco ad azione sedativa ed ipnotica).
L’attore 78enne si è difeso sostenendo che la Constand era stata invece consenziente e che i due erano già stati intimi in altre occasioni. A nulla è valso l’ accordo extragiudiziale che la vittima e l’accusato avevano stipulato nel 2006. La lettura del capo d’accusa è stata fissata per il 20 luglio e ora Cosby rischia dieci anni di carcere.

Più di 50 donne hanno denunciato Bill Cosby
Con la promessa di farle lavorare nel mondo dello spettacolo, l’ex Dr Robinson le avrebbe attirate nel proprio studio, per poi drogarle e abusare di loro.
Le accuse coprono un arco di almeno cinquanta anni e molti dei reati che gli sono ascritti sono oggi caduti in prescrizione. Ecco un estratto dello special di CI Italia “BILL COSBY MI HA MOLESTATA”, dove sono raccolte le testimonianze di molte donne che lo accusano di violenze.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME