giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaBlue Whale: cos'è e come prevenirla

Blue Whale: cos’è e come prevenirla

Oltre 157 giovani sono stati vittime di questo orrendo gioco del suicidio, una macchina del male che si muove silenziosa nelle menti di ragazzi, giovanissimi.

Blue Whale è un “gioco” che ha preso piede in Russia per invettiva dei cosiddetti “curatori”, 50 giorni e 50 regole da rispettare, regole violente, crude, che sfiorano la follia. L’ultima regola, che vale per tutti i partecipanti è quella di buttarsi da un palazzo alto, filmando la propria morte.

Questo gioco, che pian piano sta facendo il giro del mondo è arrivato anche in Italia, scoperto dalle Iene, dopo che un ragazzo di quindi anni si è buttato da un palazzo altissimo, a Livorno.

Le regole del gioco, sono chiare, nessun ragazzo può parlare ai propri genitori o ai propri amici, l’unico segno di riconoscimento sono dei disegni di balene azzurre, simbolo del Blue Whale, che vengono inviati ai tutor tramite social.

I ragazzi che iniziano a partecipare a questo orrendo gioco, non mostrano nessun segno di disagio, nessun cambiamento evidente. Molte delle regole prevedono tagli sul corpo, sveglia alle 4 del mattino, visione di film o filmati violenti e folli proposte di autolesionismo.

Se evidenziate uno o più sintomi, segnalatelo subito a chi di competente!
Se un vostro amico, ha intenzione di salire su un grattacielo, se qualcuno vi propone di visionare filmate macabri, non accettate!
Non fatelo, questo non è un gioco, è un lavaggio del cervello ben studiato.
E’ la vostra vita!

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME