giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaCronaca esteraBologna: "David Bowie is" è la mostra dei record

Bologna: “David Bowie is” è la mostra dei record

La scomparsa fulminea di David Bowie ha gettato tutti coloro che amano la musica in uno sconforto generale che continua ancora. Ci sono state sin dalle prime ore dalla morte manifestazioni d’affetto da parte dei fan, dei colleghi e delle persone comuni che gli hanno riconosciuto l’estro e la follia che lo contraddistinguevano e allora, non c’è altro modo che ricordarlo per quel che ha regalato. Proprio con questo scopo è nata la mostra “David Bowie is” del Victoria and Albert Museum di Londra, giunta quest’estate in Italia. david bowie

A Bologna, presso il Museo d’Arte Moderna di Bologna (MAMbo) è stata allestita, grazie anche alla collaborazione e all’aiuto dell’organizzazione Bologna Musei, e ha riscosso molto successo. Infatti, dal 14 luglio al 31 agosto i biglietti venduti sono stati più di 32.125. L’intera esposizione rimarrà nel nostro paese fino al 13 novembre 2016 ed è stata fatta una scelta davvero molto interessante. Il MAMbo, dal 10 settembre, sarà aperto di sera fino alle ore 23. Inoltre, i cittadini e i turisti hanno parecchio apprezzato quest’iniziativa che da modo alle persone di godere degli abiti storici del “Duca Bianco”, dei suoi bozzetti e delle sue partiture.

david bowie

David Bowie è stato un innovatore e si potranno scoprire tante cose sulla sua vita e sulla sua carriera artistica percorrendo l’allestimento della mostra. In questo modo, non solo lo si commemora ma si trasmette ciò che ha fatto alle giovani generazioni.

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME