mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSpettacoloBritannia: regine e Druidi nel primo trailer della nuova serie tv storica

Britannia: regine e Druidi nel primo trailer della nuova serie tv storica

La serie debutterà su SkyAtlantic il 18 gennaio 2018

E’ stato diffuso online il primo trailer ufficiale della nuova serie tv storica Britannia, che nei prossimi mesi debutterà sul piccolo schermo. Vagamente ispirata alla serie Vikings, Britannia è ambientata nel 43 AD, quando il Regno Unito era una Nazione dominata da regine guerriere e potenti Druidi.

La trama ruota attorno alla scalata al potere di Kerra, figlia del Re dei Cantiaci, una tribù celtica risalente a prima della conquista da parte dei romani. Antagonista della donna sarà la regina Antedia, sua acerrima nemica, con la quale saranno però costrette a mettere da parte ogni inimicizia per far fronte comune e unire le forze quando i romani invaderanno la Britannia.

Tra i membri del cast figurano i nomi di Kelly Reilly (True Detective) nei panni di Kerra, Ian McDiarmind (Star Wars) in quello del re dei Cantiaci e Zoë Wanamaker (Mr. Selfridge) in quelli della regina Antedia. Mackenzie Crook (Pirati dei Caraibi) sarà invece Veran, leader dei Druidi. David Morrissey (The Walking Dead) interpreta il Generale Romano Aulus Plautius, leader forte e determinato ad avere successo nella conquista della Britannia ma che nasconde un oscuro segreto che potrebbe minacciare la missione. Nikolaj Lie Kaas (Angeli e Demoni) vestirà i panni del Druido Divis mentre Eleanor Worthington-Cox (Maleficient) sarà la dodicenne celtica Cait, che si alleerà con Divis per sconfiggere i romani.

Farà parte del cast anche l’attore italiano Fortunato Cerlino, noto per il ruolo di Pietro Savastano nelle prime due stagioni di Gomorra, che interpreterà il ruolo dell’Imperatore Romano Vespasiano.

Composta da 10 episodi, Britannia debutterà su Sky Atlantic il prossimo 18 gennaio 2018.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME