giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioBuffon in pole per il Pallone d'Oro, ma solo se fosse alla...

Buffon in pole per il Pallone d’Oro, ma solo se fosse alla carriera

In un articolo pubblicato stamani Il Giornale dà spazio alla corsa al Pallone d’Oro, concentrandosi sulla figura di Buffon rivelando: “Pallone d’oro, Buffon è in pole. Ma solo se fosse alla carriera”. Nella giornata di ieri France Football ha reso nota la lista dei 30 candidati per la vittoria finale, il vincitore sarà eletto il 13 dicembre in base al parere di una giuria di giornalisti e non più con i voti di giocatori e allenatori di tutto il mondo, come accadde lo scorso anno. Buffon ha poche speranze di vincerlo, il favorito resta Cristiano Ronaldo, autore di una stagione strepitosa con tanto di vittoria di Champions League e Europeo. Sul podio con il portoghese saliranno quasi sicuramente Bale e Messi, podio sul quale il numero uno bianconero è salito nel 2006, piazzandosi alle spalle di Fabio Cannavaro.

Per Buffon però potrebbe arrivare il Pallone d’Oro alla carriera, molte infatti le iniziative e le petizioni partite sui social, una lanciata proprio dalla nostra redazione qualche giorno fa. Sarebbe il giusto riconoscimento per un campione straordinario, dentro e fuori dal campo, un vero esempio per i giovani, apprezzato e amato da tutti, sicuramente il portiere più forte degli ultimi vent’anni, se non il più forte in assoluto.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME