venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Buon Compleanno Jude Law

0

Jude Law è sicuramente stato per molti anni il sogno di milioni di donne e lo è tutt’ora nonostante abbia compiuto 43 anni oggi .

David Jude Heyworth Law è nato a Londra nel 1972 è un attore britannico di spiccato successo ed è riconosciuto sopratutto per il Premio Oscar come miglior attore non protagonista in Il talento di Mr. Ripley nel quale recita accanto a Matt Damon e Gwyneth Paltrow e come miglior attore protagonista per Ritorno a Cold Mountain diretto da Anthony Minghella, in cui recita a fianco di Nicole Kidman, Renée Zellweger e Natalie Portman.

Jude Law alla premier del suo film

Il nostro bel Law oltre che attore di cinema è impegnato anche in teatro , sia nel Regno Unito che a Broadway . Infatti , la sua carriera ha inizio a teatro nel 1987, quando recita al National Youth Music Theatre.Nel maggio del 2009 torna sui palcoscenici di Londra per interpretare Amleto, il protagonista della celeberrima tragedia di Shakespeare.Il governo francese, nel 2007, gli assegna l’onorificenza di Chevalier nell’Ordre des Arts et des Lettres come riconoscimento per il suo contributo nel campo artistico.

Lo ricordiamo sopratutto per la partecipazione al film ” L’amore non va in vacanza “ accanto a  Cameron Diaz . E per l’eccellente interpretazione nel 2009 affianco a Robert Downey Junior in ” Sherlock Holmes “ in cui interpreta il fedele amico e collaboratore di Holmes, il Dr. Watson . Nel 2012 veste i panni di Aleksej Karenin nella trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Lev Tolstoj in Anna Karenina.

La carriera dell’attore britannico è tutta in salita . Gli auguriamo di continuare così per altrettanti anni .

Buon Compleanno Jude Law !