venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Buon compleanno Patrick Dempsey, il Dr.Stranamore che tutti sognano!

0

E’ arrivata la meta dei 50 per uno degli attori di medical drama più seguiti al mondo. Parliamo dell’attore statunitense Patrick Dempsey che vedremo presto al Cinema in Bridget Jones 3 ( Bridget Jones baby ) e che per dodici anni è stato uno dei protagonisti della serie Grey’s Anatomy.

Dempsey oltre che un attore è anche un pilota automobilistico statunitense. Ama così tanto le corse da averne fatto un vero e proprio business , aprì la partership Dempsey- Del Piero per la 24 ore di Le Mans nel 2013 . Nel 2015 fondò la Dempsey Proton Racing (che prima era la Dempsey Racing).

IMGP4818

Il bell’attore di origini irlandesi non si è fatto mancare nulla. Ha partecipato a film di un discreto successo come: Seduttore a domicilio, Innamorati pazzi, Playboy in prova. Dal 2008 però inizia ad avere ruolo di maggiore rilevanza, dopo che la rivista People l’ha classificato come tra i 20 uomini più sexy del mondo. Al cinema lo ritroviamo in Un amore di testimone, Appuntamento con l’amore (che vanta un cast stellare) e nella favola Disney Come D’Incanto.

Patrick però non si occupa solo di Cinema o corse automobilistiche. Nei suoi ruoli è stato un medico, un donnaiolo, un dongiovanni e un principe, nella vita di tutti i giorni è anche un benefattore. Insieme alle sorelle minori, nel 2008 l’attore grazie al successo della serie Grey’s Anatomy e in onore della madre Amanda ( poi scomparsa nel 2014) ha deciso di aprire il “Patrick Dempsey Center for Cancer Hope e Healing” per aiutare i malati di cancro e le loro famiglie.

Non ci resta che augurare al bel Dr.Stranamore 100 di questi anni !