venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Buon Compleanno Tom Hiddleston

0

Loki è il fratello di Thor in Avengers e il suo interprete altro non è che il grande Tom Hiddleston.

Attore britannico, ha recitato al cinema, in televisione e in teatro raggiungendo un successo stellare.

La carriera di Tom ha inizio a teatro con piccole parti, in tv debutta tra il 2006 e il 2010 in cui prende parte ad alcune serie britanniche tra cui Il commissario Wallander, Cranford e il film Miss Austen Regrets.

In quello stesso anno gli viene assegnato il ruolo di Loki nel film Thor, per allenarsi Tom viene addestrato all’arte marziale brasiliana. Nel 2011 viene chiamato per interpretare lo scrittore F. Fitzgerald nel film di Woody Allen Midnight in Paris con Owen Wilson e Rachel McAdams. Nello stesso anno interpreta il capitano Nicholls in War Horse diretto da Steven Spielberg.

Nel 2012 ritorna ad interpretare Loki nel film The Avengers, affianco di Robert Downey Jr, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson e Chris Hemsworth e nel sequel di Thor : The Dark World. 

L’attore torna sul palcoscenico nei ruoli di Otello e Cyrano de Bergerac. E’ tra i primi ad aver ricevuto il Laurence Oliver Award come miglior attore teatrale per la sua interpretazione in Cymbeline e l’Empire Awards come miglior attore cinematografico nel 2011.

La carriera cinematografica e teatrale di Tom Hiddleston è alle stelle, non ci resta che augurargli Buon Compleanno!