venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Calciomercato, è già asta per i giocatori svincolati

0

Ogni anno il mercato dei giocatori svincolati offre qualche buon affare ma mai come nella prossima sessione di mercato si sono visti tanti campioni a fine contratto: vediamo un po’ reparto per reparto.

In porta i nomi caldi sono Neto della Fiorentina e Romero della Sampdoria e nazionale argentino. Il primo sembra destinato a prendere il posto di Buffon alla Juventus, ma ancora non è detta l’ultima parola; Romero potrebbe sostituire Handanovic in caso di cessione del portierone neroazzurro.

In difesa spicca il nome di Dani Alves, su di lui tanti club di Premier, facile pensare che a spuntarla sarà il City, sempre generoso ad offrire contratti ricchi a giocatori svincolati. Ranocchia e Abate dovrebbero rinnovare, quindi in un ipotetico 11 titolare registriamo Britos del Napoli, Vlaar dell’Aston Villa e Mexes del Milan. Interessanti anche Ciani della Lazio e Glen Johnson del Liverpool.

A centrocampo il nome forte è Khedira del Real Madrid: su di lui club di Bundesliga, mentre le squadre di serie A sembrano indietro nella corsa al giocatore tedesco. Ottimi affari potrebbero essere anche Milner del City, De Jong del Milan, Flamini dell’Arsenal e Vargas della Fiorentina.

Tra gli svincolati in attacco il Marsiglia schiera Gignac e Ayew, entrambi pronti a cambiare maglia: sul primo ci sono squadre di Premier, sul secondo la Roma e tempo fa il Napoli. Pazzini, Cassanno, Bueno e Luiz Adriano altri nomi interessanti per le squadre del nostra campionato. Che il mercato degli svincolati abbia inizio.