sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoCalciomercato Inter, terzino cercasi: Lichsteiner si allontana. L'alternativa si chiama Fabio Coentrao!

Calciomercato Inter, terzino cercasi: Lichsteiner si allontana. L’alternativa si chiama Fabio Coentrao!

Ultimo giorno frenetico di calciomercato. Da domani in poi tutte le voci verranno spente e non si potrà più concludere alcun affare. Sarà una giornata da seguire con il fiato sospeso anche per i tifosi dell’Inter, i quali sperano in qualche altra sorpresa griffata cinese.

LE PROSPETTIVE – Lo scenario è ben delineato: dopo la cessione di Erkin al Besiktas e l’asse di mercato con il Chelsea che coinvolgerebbe Brozovic in cambio di una pesante contropartita tecnica, i nerazzurri stanno ora sondando il terreno alla ricerca del colpo ad effetto last minute. Si guarda, in particolar modo, alle corsie esterne, che appaiono uno dei punti deboli principali di questa squadra, allo stato attuale. L’obiettivo numero uno, in questo senso, sarebbe lo juventino Lichtsteiner, il quale, con l’arrivo di Cuadrado, potrebbe diventare la terza scelta di Allegri sulla fascia destra. Ma la Juve, dal canto suo, non ha nessuna intenzione di cederlo all’Inter, anzi. Sull’altra fascia, invece, spunta un ipotesi di calciomercato decisamente affascinante e suggestiva: si chiama Fabio Coentrao. Il portoghese 28enne del Real Madrid, reduce da una deludente stagione in prestito al Monaco, ha voglia di rilanciarsi e resta pur sempre un terzino di grande caratura internazionale. Oltretutto il prestito permetterebbe di far respirare un pochino le casse nerazzurre, debilitate dagli ultimi grandi affari Joao Mario e Gabigol. C’è tanto da aggiustare nella fragile retroguardia nerazzurra di questi tempi: questa la certezza! De Boer aspetta il grande colpo di fine mercato per risollevare l’umore dei tanti tifosi dell’Inter sparsi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME