venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Calciomercato Juventus, adesso è ora di sfoltire

Se continuano le voci in entrata della Juventus, i bianconeri devono capire come sfoltire la rosa. i partenti in lista sono tre: Stephan Lichtsteiner, Moise Kean e Juan Cuadrado. Ma andiamo con ordine.

Tralasciando i vari Rincon, Sturato e Marrone che hanno la valigia pronta, cominciamo da Lichtsteiner. Il terzino destro, che con Conte allenatore della Juventus era uno dei punti fermi, l’anno scorso era stato a un passo dall’Inter anche se, poi, non se ne è fatto più niente. Lo svizzero, quindi, ha dovuto battere la concorrenza di Daniel Alves per poter giocare qualche partita mentre quest’anno c’è Mattia De Sciglio, pupillo di Allegri. Marotta vorrebbe affidare la fascia destra da titolare a De Sciglio e prendere un giovane.

L’ex dg della Sampdoria, invece, non vuole cedere definitivamente Moise Kean. È alla ricerca di qualche squadra che possa prenderlo in prestito per poi valorizzarlo al meglio. Nedved e company non vorrebbero “rischiare” nel monetizzare ora per poi perdere un talento (qualora dovesse rispettare le attese ovviamente).

Chiudiamo con Juan Manuel Cuadrado, uno dei motivi che portò alle dimissioni di Conte nell’estate 2014 quando l’ex tecnico della Nazionale se ne andò sbattendo la porta per via del fatto che all’epoca vide bloccato il trasferimento del colombiano alla Juventus. Cuadrado quest’anno, senza girarci tanto intorno, ha un po’ deluso le attese e i recenti acquisti bianconeri dimostrano come la fiducia verso l’ex esterno della Fiorentina non sia eterna. Per questo, in caso di un’offerta considerevole, la Juventus potrebbe pensare di cederlo per fare cassa e vedere di raggiungere qualche altro obiettivo che si era prefissata.