venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Calciomercato Juventus, il punto sulle cessioni

Secondo diversi rumor di mercato, la Juventus è sempre più vicina a Douglas Costa ed è a un passo dal prendere Keita, attaccante ora in forza alla Lazio. Ma, per quanto concerne le cessioni, a che punto sono le trattative che Marotta ha intrapreso con le altre squadre? Facciamo un riepilogo generale.

Il primo della lista a poter essere ceduto è Lemina, centrocampista del Gabon ex Olimpique Marsiglia. Il calciatore, che i bianconeri valutano dai 15 ai 20 milioni di euro, è richiesto da Watford e Arsenal. Il primo, però, è piuttosto restio a spendere quella cifra mentre la squadra di Wenger potrebbe farci un pensierino. La cosa certa è che Lemina vorrebbe giocare di più, come ha lasciato intendere più di una volta, ma non desidera, però, ritornare in Francia. Occhio, però, anche al Valencia che, pare, abbia chiesto informazioni. Un altro con le valigie pronte è Neto: stufo di fare il secondo portiere, non ha convinto Allegri e, quindi, l’ex estremo difensore della Fiorentina deve trovarsi un’altra squadra. Il Napoli è interessato, qualora partisse Reina. Ma occhio anche all’Atalanta, se non riuscisse a confermare Berisha.

Il terzo della lista, dato come possibile partente, è Sturaro. Il centrocampista, con un passato del Genoa, quando è stato chiamato in causa, non ha demeritato però ci sono diverse squadre di serie A di metà classifica che potrebbero garantirgli il posto da titolare. Sturaro ci sta pensando anche se, comunque, piano piano i minuti giocatori sono cresciuti nel corso dell’anno. Ci sarebbero anche le questioni relative a Bonucci e Lichtsteiner ma, al momento, sono situazioni abbastanza complesse che necessitano di un approfondimento e di un summit da parte di tutta la dirigenza juventina per non sbagliare. Anche perché stiamo parlando di calciatori che sono stati protagonisti in questi anni.