venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Calciomercato Napoli, il Manchester United vuole Higuain

In attesa del prossimo match casalingo di campionato contro il Genoa, i tifosi del Napoli vengono bruscamente risvegliati questa mattina da quella che, se confermata, sarebbe certamente una clamorosa bomba di mercato. Dall’Inghilterra, giungono infatti le voci di un’intesa già raggiunta tra l’attaccante Gonzalo Higuain ed il futuro tecnico dei Red Devils, José Mourinho, per un imminente passaggio del “Pipita” al Manchester United nella prossima stagione.

Il ritorno di Josè Mourinho in panchina non sembra essere troppo lontano, lo Special One secondo la stampa inglese avrebbe trovato l’accordo con il Manchester United per la prossima stagione e sarebbe già al lavoro sul mercato in vista della sua prossima avventura al Manchester United. Secondo quanto riferito dalla stampa inglese, infatti, il portoghese nei giorni scorsi si sarebbe incontrato con il fratello-agente di Higuain, per cui è pronto l’assalto dei Red Devils. Le cifre che circolano fanno girare la testa: per l’attaccante ora in forza agli azzurri di Maurizio Sarri sono pronti 10 milioni di euro all’anno, per cinque anni, mentre per il Napoli si parla di 85 milioni di sterline.

Non è ancora ufficiale l’avvento di Mourinho a Manchester, sponda United. Anche se l’addio di Van Gaal, a fine stagione, è ormai pressoché certo visto che tra il portoghese e i Red Devils è già stata trovata un’intesa. Il portoghese vorrebbe affidare l’attacco a Higuain, cresciuto sensibilmente rispetto ai tempi di Madrid, quando i due hanno lavorato insieme.

Il Pipita ha una clausola rescissoria di 94 milioni di euro e i milioni dei Red Devils potrebbero far vacillare Aurelio De Laurentiis.