venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloGossipIl calendario Pirelli 2018: "È la celebrazione della bellezza ma è anche...

Il calendario Pirelli 2018: “È la celebrazione della bellezza ma è anche influenzato da quello che succede nel mondo”

Il Calendario Pirelli 2018 firmato dal fotografo Tim Walker, è ispirato ad Alice nel Paese delle meraviglie. La fiaba scritta da Lewis Carroll nel 1865.

In anteprima è stato svelato a New York il 10 novembre. Tra i protagonisti c’è Naomi Campbell nella veste della boia reale. Il rapper Sean «Diddy» Combs, meglio noto come Puff Daddy è anche lui uno dei protagonista.

Per Naomi è il quarto Calendario Pirelli. Walker ha reso dominante il colore. E ha voluto un cast di persone rigorosamente di colore.

Tra gli altri protagonisti del calendario c’è anche l’attrice Whoopi Goldberg, la quale interpreta La Duchessa.

La modella Adut Akech veste i panni della Regina di Diamanti, mentre la modella e attivista Adwoa Aboah ha il ruolo di Pancopinco.

L’attore Djimon Hounsou è il Re di Cuori, invece, l’attrice premio Oscar Lupita Nyong’o è Il Ghiro.

Non mancano all’appello la drag queen RuPaul che è stata scelta per essere: la Regina di Cuori e la modella Slick Woods, Il Cappellaio Matto. Inoltre per il Bianconiglio è stata presa Sasha Lane.

Per la protagonista della fiaba, invece, è stata scelta la modella australiana Duckie Thot, che sarà l’eccentrica “Alice”.

“Volevamo qualcosa di magico” ha detto Marco Tronchetti Provera,il vicepresidente esecutivo di Pirelli.

Il calendario è stato realizzato in studio a Londra in 20 lussuosi set.

“Sono onorata di essere parte di questo calendario, è la quarta volta che lo faccio. La prima avevo 16 anni”. Ha detto sui social, la top model, Naomi Campbell.

Mese per mese, il calendario Pirelli vede alternarsi i personaggi di Alice nel paese delle meraviglie. La scelta di questo filo conduttore è stata del fotografo, che nella conferenza stampa di presentazione ha voluto sottolineare sia il tema della fantasia e delle situazioni surreali a cui la vita chiama tutti.

Il nuovo calendario vuole mescolare la fantasia alla cruda realtà quotidiana.

In un momento difficile come quello in cui viviamo, il Calendario Pirelli 2018 ci permette di ritornare a sognare. E lo fa, attraverso il viaggio in un mondo parallelo e distorto, come quello di Alice nel Paese delle Meraviglie.

“È la celebrazione della bellezza ma è anche influenzato da quello che succede nel mondo. È un calendario surreale”, ha detto Walker.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME